The smart Trick of Assistenza legale detenuti That Nobody is Discussing



L’uomo pertanto si rivolgeva immediatamente al nostro studio legale in quanto voleva evitare il rischio che il Prefetto potesse applicare nei suoi confronti una delle sanzioni amministrative che ti ho riportato in precedenza, avendo riscontrato la  specifica competenza del nostro studio legale in questo tipo di procedimenti for every uso personale di cocaina.

Nel caso in cui tu sia stato vittima di crimini informatici o di cyberbullismo affidati advert uno nei nostri avvocati penalisti specializzati in reati informatici che si occuperanno di seguire la tua pratica con serietà e professionalità.

Tuttavia si procede d’ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso:

Dopo essersi conquistato la fiducia della vittima, inventa una storia - for each esempio un'emergenza medica - spingendo la vittima a inviargli del denaro.

For each procedere verso questo obiettivo la strada è segnata da because of binari che devono procedere sempre parallelamente: educazione e prudenza.

L’utente è, infatti, responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri codici identificativi; le mancate precauzioni potrebbero renderlo corresponsabile della truffa.

I sistemi informatici sono formati da Laptop or computer ed elaboratori connessi tra loro fisicamente da cavi components per poter scambiarsi dati e informazioni.

Integra il reato di diffamazione la condotta di pubblicazione in un sito internet (nella specie, nel social network Fb) di immagini fotografiche che ritraggono una persona in atteggiamenti pornografici, in un contesto e for every destinatari diversi da quelli in relazione ai quali sia stato precedentemente prestato il consenso alla pubblicazione.

In ipotesi di accesso abusivo advert una casella di posta elettronica protetta da password, il reato di cui artwork. 615-ter c.p. concorre con il delitto di violazione di corrispondenza in relazione alla acquisizione del contenuto delle mail custodite nell’archivio e con il reato di danneggiamento di dati informatici, di cui agli artt.

La rassegna delle più significative pronunce della giurisprudenza di legittimità in tema di danneggiamento di informazioni, dati e programmi informatici utilizzati dallo Stato o da altro ente pubblico o comunque di pubblica utilità:

Il sistema di vigilanza e videoregistrazione in dotazione ad un ufficio giudiziario (nella specie Procura della Repubblica) composto di videocamere che non solo registrano le immagini, trasformandole in dati memorizzati e trasmessi advert altra componente del sistema secondo un programma informatico – attribuendo alle predette immagini la data e l’orario e consentendone la scansione in fotogrammi – ma si avvale anche di un challenging disk che riceve e memorizza tutte le immagini, rendendole estraibili e riproducibili per fotogrammi è riconducibile all’oggetto della condotta del reato di cui all’art.

Il delitto di indebito utilizzo della carta di pagamento non presuppone, ai fini del dolo, la consapevolezza della provenienza delittuosa della carta utilizzata, non trovando l’uso indebito della carta un presupposto necessario ed indefettibile nell’impossessamento illegittimo, atteso che attraverso la norma incriminatrice il legislatore ha inteso contrastare il grave fenomeno del riciclaggio del danaro sporco, attuando una disciplina di controllo dei movimenti di danaro e di limitazione dell’uso del contante mediante anche l’uso delle carte di credito e dei documenti equipollenti.

La frode informatica presuppone che l’oggetto materiale della condotta sia rappresentato da un sistema informatico o telematico, ovvero da dati, informazioni o programmi.

Infine sono considerate dei crimini informatici anche le intercettazioni illegali, ovvero l’ascolto o anchor la lettura di comunicazioni tra altre persone nelle quali non si è coinvolti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *